Curiosità...
data di nascita: 08.08.1986
altezza: hottantavogliadicrescere
soprannome: Geghege'
cibo preferito: piatto di spaghetti pomodoro e mulinciane
tifo per: RosaNeroAlè
non vivo senza: i miei scarponcini alla Peter Pan
il bicchiere è: mezzo pieno
hobby: osservare il Mondo
Germana Di Cara (soprano)
Nel 1997 entra a far parte del Coro delle voci Bianche del Teatro Massimo, presso il quale partecipa a numerose opere in qualità di corista e solista come il “Pollicino” ,”Le Martire de Saint Sebastien”,”Ellis Island”, ”La crociata dei fanciulli”, “Orfeo All’inferno”, “ Il Flauto Magico”, “Una Favola per Caso”, “La Volpe Astuta”.
Con l'Ente Teatro Massimo, ha avuto la possibilità di lavorare con personaggi dello spettacolo: Katia Ricciarelli, Elisa, Goran Bregovic, Amii Stewart, Pippo Baudo e Filippa Giordano.
Novembre 2002: partecipa alle selezioni di ”San Remo Giovani”.
Settembre 2003: si esibisce al festival di Piana degli Albanesi, con un brano le cui musiche e arrangiamenti sono stati scritti dal compositore Marco Betta.
Ottobre 2003: con il Coro “Terzo Millennio “ si esibisce in eventi di grande rilevanza artistica e culturale tra i quali:
-Columbus Day Week-End New York
-Prime Time, Trasmissione Televisiva del Network NBC, New York
-Gala Dinner al Dipartimento di Stato Usa, Washington.
Settembre 2006: vince una Borsa di Studio per frequentare L’UM, Università della Musica a Roma ,dove frequenta corsi di tecnica vocale e repertorio. All’UM ha modo di studiare con Ettore Gentile, Giorgio Rosciglione, Stefano Rossini, Chester Harlan, Gary Kelly, Rosa Rodriguez.
Febbraio 2007: avrà modo di esibirsi con il percussionista Stefano Rossini e il suo gruppo, in un progetto di Musica afro brasiliana nel Jazz Club più antico di Roma “L’alexanderplatz”.
Nel 2008: frequenta Il Brass di Palermo, studia tecnica vocale e repertorio jazz con Gaetano Riccobono e Musica d’insieme con Vito Giordano.
Giugno 2007 e Luglio 2008,2009 e 2010: partecipa a Villa Celimontana Jazz Festival con la formazione Stefano Rossini e Batuque Percussion.
Marzo 2011: si esibisce in concerto con Stefano Rossini Batuque Percussion a Casa del Jazz a Roma.
Maggio 2011: si esibisce in qualità di corista e solista con l’orchestra De Andrè del conservatorio Bellini di Palermo, diretta dal Compositore Vincenzo Zaami.
Settembre 2012: viene selezionata all’interno del Conservatorio V.Bellini , come voce solista per il Concerto “Omaggio a Jon Lord“, svoltosi al teatro di Verdura di Palermo, Con l’Orchestra Giovanile del Conservatorio. Special guest dell’evento Ian Paice, batterista dei Deep Purple.
Febbraio 2013: entra a far parte dei “Sinacria Simphony”, gruppo a cappella con cui si esibisce per “l’Omaggio Disney” con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.
Aprile 2013: partecipa con la Formazione “Seven Steps” al Premio Nazionale delle Arti di Torino 2013.
Giugno 2013: partecipa all’evento “SolMusic” di Palermo, come voce solista e corista, con L’orchestra Giovanile del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, per il progetto “Deep Inside” , musiche di Jon Lord e Deep Purple.
Dicembre 2013: partecipa al Concerto di Noa,tenutosi al Teatro Massimo di Palermo, in qualità di Vocalist.
Marzo 2014: si esibisce con i SeiOttavi alla Favola Musicale "Fantasmi a Roma", al Teatro Golden di Palermo.
Attualmente frequenta la Triennale di Canto Jazz con il Maestro Gaetano Riccobono
Dal 2014 fa parte dei SeiOttavi.